
Nel mondo del lavoro per le donne, rispetto al secolo scorso, si è aperta la strada a maggiori opportunità di crescita: sia da un punto di vista normativo che aziendale, le donne hanno acquisito spazi che prima le erano preclusi e a livello di formazione e competenza nulla hanno da invidiare ai colleghi uomini.
Parliamo di pari opportunità, di quote rosa, eppure, soprattutto quando bisogna conciliare maternità, vita familiare e carriera, gli ostacoli e i pregiudizi sono ancora molti.
Attraverso il mio servizio di ghostwriting voglio aprire quindi uno spazio privilegiato alle storie “rosa” di impresa, biografie di professioniste o di donne che hanno una “visione” da raccontare, o un progetto realizzato perché hanno creduto con tenacia nelle proprie capacità imprenditoriali.
Inoltre, attraverso il mio blog promuoverò campagne di informazione, in particolare: approfondimenti su donne e mondo del lavoro, “work life integration” al femminile, digital marketing e smart working donna… e aspetti normativi e storici che hanno modificato la presenza e il ruolo della donna nel mondo imprenditoriale e sociale.